Novità… in libreria – febbraio 2018

Buongiorno Viaggiatori! 

Oggi la prima delle novità che vi annunciavo ieri. Ogni fine mese (più o meno) pubblicherò un articolo in cui elencherò le prossime uscite nelle librerie italiane. Sarà semplicemente una lista, senza distinzione di casa editrice, autore o genere. Allo stesso modo, almeno per ora, le trame non verranno riportate.

Visto che, fino a qualche anno fa, avrei pagato per sapere quali libri fossero in uscita, ora voglio sfruttare la possibilità di informare i miei lettori al riguardo.

Quindi… iniziamo!

  1. La fine della ragione di Roberto Recchioni. Graphic novel scritta, illustrata e sceneggiata dall’autore. Tematica estremamente attuale. Edito da Feltrinelli Comics. In uscita l’8 febbraio.
  2. Fuoco e furia. Dentro la Casa Bianca di Trump di Michael Wollf. Il libro che ha destato scandalo in America e sta mettendo a rischio la serenità della casa bianca, arriva in Italia il 13 febbraio. Edizione Rizzoli.
  3. Il monastero delle ombre perdute di Marcello Simoni. Romanzo thriller ambientato nel Medioevo. Edito da Einaudi. Nelle librerie dal 13 febbraio.
  4. Sorprendimi! di Sophie Kinsella. L’autrice di I love shopping arriva nuovamente nelle librerie dal 13 febbraio. Edizione Mondadori.
  5. Abbastanza di Sofia Viscardi. La youtuber torna nelle librerie con un romanzo dedicato alla sua vita da diciottenne. Uscita il 20 febbraio. Edito Mondadori.
  6. Nome d’arte Doris Brilli di Andrea Vitali. Primo di una serie di romanzi che hanno come protagonista il maresciallo Ernesto Maccadò. In arrivo il 22 febbraio. Edito Garzanti Libri.
  7. Un ragazzo normale di Lorenzo Marone. Narra la storia dell’incontro tra un dodicenne appassionato di supereroi e fumetti e del giornalista Giancarlo Siani. Edizione Feltrinelli. In uscita il 22 febbraio.
  8. Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 di Elena Favilli e Francesca Cavallo. 100 storie, 100 eroine, 100 esempi di coraggio. In libreria dal 27 febbraio. Edizione Mondadori.

Ecco a voi la lista delle prossime uscite che sono riuscita a scovare navigando qua e là.

Mi sono dimenticata qualcuno? Potete aggiungerlo voi attraverso i commenti!

A presto Viaggiatori!

Elaysa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...