Buongiorno Viaggiatori!
Oggi la prima delle novità che vi annunciavo ieri. Ogni fine mese (più o meno) pubblicherò un articolo in cui elencherò le prossime uscite nelle librerie italiane. Sarà semplicemente una lista, senza distinzione di casa editrice, autore o genere. Allo stesso modo, almeno per ora, le trame non verranno riportate.
Visto che, fino a qualche anno fa, avrei pagato per sapere quali libri fossero in uscita, ora voglio sfruttare la possibilità di informare i miei lettori al riguardo.
Quindi… iniziamo!
- La fine della ragione di Roberto Recchioni. Graphic novel scritta, illustrata e sceneggiata dall’autore. Tematica estremamente attuale. Edito da Feltrinelli Comics. In uscita l’8 febbraio.
- Fuoco e furia. Dentro la Casa Bianca di Trump di Michael Wollf. Il libro che ha destato scandalo in America e sta mettendo a rischio la serenità della casa bianca, arriva in Italia il 13 febbraio. Edizione Rizzoli.
- Il monastero delle ombre perdute di Marcello Simoni. Romanzo thriller ambientato nel Medioevo. Edito da Einaudi. Nelle librerie dal 13 febbraio.
- Sorprendimi! di Sophie Kinsella. L’autrice di I love shopping arriva nuovamente nelle librerie dal 13 febbraio. Edizione Mondadori.
- Abbastanza di Sofia Viscardi. La youtuber torna nelle librerie con un romanzo dedicato alla sua vita da diciottenne. Uscita il 20 febbraio. Edito Mondadori.
- Nome d’arte Doris Brilli di Andrea Vitali. Primo di una serie di romanzi che hanno come protagonista il maresciallo Ernesto Maccadò. In arrivo il 22 febbraio. Edito Garzanti Libri.
- Un ragazzo normale di Lorenzo Marone. Narra la storia dell’incontro tra un dodicenne appassionato di supereroi e fumetti e del giornalista Giancarlo Siani. Edizione Feltrinelli. In uscita il 22 febbraio.
- Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 di Elena Favilli e Francesca Cavallo. 100 storie, 100 eroine, 100 esempi di coraggio. In libreria dal 27 febbraio. Edizione Mondadori.
Ecco a voi la lista delle prossime uscite che sono riuscita a scovare navigando qua e là.
Mi sono dimenticata qualcuno? Potete aggiungerlo voi attraverso i commenti!
A presto Viaggiatori!
–Elaysa–