Primo book haul! parte 1

Buonasera Viaggiatori,

Ecco un’altra delle novità che avevo pensato per il blog: il book haul! Vista la mia propensione all’acquisto ossessivo-compulsivo di libri, nonostante potrei star bene almeno fino all’anno prossimo, ho deciso di inserire un articolo in cui vi illustro, molto brevemente e senza diventare noiosa, gli ultimi libri che ho arraffato in libreria.

Ammetto che nell’ultimo periodo mi sono lasciata tentare molto… forse troppo. Ho ceduto facilmente al fascino di tutti quei libri, esposti così ordinatamente negli scaffali… beh, penso che potrete capirmi..

I libri che fanno parte di questo articolo sono stati acquistati in momenti diversi, ma in un tempo relativamente breve. Ho cercato di accorciare la mia lista “prossimi acquisti” ma… temo di non esserci riuscita davvero visto che ogni volta se ne aggiungono degli altri.. povera me..

Li ho appena recuperati tutti dalla libreria e… ho appurato che sono veramente tanti!! Per non dilungarmi troppo ho deciso di dividere il book haul in due parti.

Il primo libro è Pandora di Licia Troisi. Libro fantasy che mi è stato regalato da una mia carissima amica che conosce molto bene i miei gusti in quanto a letture. Personalmente non amo molto il genere ma lei è riuscita a stregarmi e, ad oggi, è l’unica autrice fantasy che sono riuscita a leggere ed apprezzare. Ho letto Le Cronache del Mondo Emerso Le Guerre del Mondo Emerso, le ho amate quindi sono curiosissima di leggere anche questo altro suo romanzo con la speranza che sia all’altezza dei precedenti.

Il secondo libro è La ragazza del treno di Paula Hawkins. Molti di voi lo conosceranno già dato che è stato il bestseller del 2015 in America e ha venduto moltissime copie anche in Italia. Mi è stato regalato per l’Epifania da mia mamma (grazie mamma se stai leggendo!) e sono curiosissima di leggerlo perché ne ho sentito parlare molto bene e i dati lo hanno confermato.

Passiamo ora ad un altro thriller ovvero Guarda o muori di Karen Sander. Ho conosciuto questa autrice per caso l’anno scorso (credo) e ovviamente mi ha subito colpita per i titoli dei suoi romanzi: Muori con me e Ascolta o muori. Questo è il terzo e ultimo (almeno momentaneamente) libro della serie. L’ho comprato appena uscito ovvero a settembre 2017. Non l’ho ancora letto perché ho preferito dare la precedenza ad un altro romanzo thriller di cui aspettavo l’uscita.

Il romanzo a cui ho appena fatto riferimento è Millennium 5 –  L’uomo che inseguiva la sua ombra. Quinto libro della saga di Millenium, scritto da David Lagercrantz sulle orme di Stieg Larsson. Comprato, letto, amato e recensito su questo blog. Se siete un po’ curiosi, andate a sbirciare nella categoria recensioni!

Veniamo agli ultimi due libri acquistati… insomma, gli ultimi che entreranno in questo articolo! Li ho comprati su Amazon in quanto faticavo a trovarli in libreria.

Sto parlando di: La peste di Albert Camus. In questo acquisto sono stata influenzata da alcuni pareri letti in giro per il web e.. non potevo resistere! Pubblicato per la prima volta nel 1948 è considerato un classico della letteratura. Ristampato nel 2017 da Bompiani… è finito direttamente nella mia libreria. In realtà, la tentazione di comprarlo in lingua originale (francese) era molto forte ma non voglio esagerare: non conosco assolutamente l’autore e il suo stile quindi per ora mi limito alla versione in italiano.

Infine abbiamo Wintergilrs – così leggere da bucare le nuvole di Laurie Halse Anderson. Scrittrice americana del mondo Young Adult affronta in questo romanzo il tema dell’anoressia. Sono particolarmente legata a questa tematica per vari motivi, non personali. Magari più avanti vi svelerò di che cosa si tratta!

Il book haul per il momento termina qui. Vi ricordo che in realtà non è finito. La seconda parte verrà pubblicata domani!

Elaysa

Book haul Nel mio mondo..

viaggiandotramondidicarta View All →

Amante della lettura e di tutto ciò che riguarda questo mondo; lettrice appassionata o meglio dovrei dire... divoratrice di libri! Scrittrice amatoriale e sognatrice..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: