Word on the Water.. la libreria galleggiante

Buongiorno Viaggiatori! 

Nell’articolo di oggi, per la serie “curiosità su libri e librerie”, voglio farvi conoscere un mondo incantato galleggiante. Sbirciando in rete ho trovato diverse notizie riguardanti questa libreria che si trova a Londra e… pensate un po? E’ concepita all’interno di una barca.

Si chiama Word on the Water, è stata aperta nel 2011 ed accoglie sia semplici visitatori curiosi e turisti, ma anche potenziali acquirenti. All’interno si possono trovare libri usati a prezzi molto accessibili.

Al di là della selezione dei testi, sicuramente è un luogo che attrae per la sua unicità. Credo che le persone restino ammaliate dall’atmosfera che si crea attorno a questa libreria. La collocazione è insolita ma anche molto particolare: si trova nei canali londinesi ma non possiede un ormeggio fisso; è destinata a spostarsi continuamente per permettere a tutti di visitarla. I vari spostamenti sono comunicati dai proprietari attraverso le varie piattaforme in internet. Il proprietario, da molti anni sta cercando di ottenere un ormeggio fisso.

Tra tutte le librerie che ho scovato navigando in rete, questa è senz’altro quella che più mi affascina. Se avete in programma un viaggio a Londra, non potete non visitarla!

 

Elaysa

 

word-e1419634423991.jpg

Curiosità

viaggiandotramondidicarta View All →

Amante della lettura e di tutto ciò che riguarda questo mondo; lettrice appassionata o meglio dovrei dire... divoratrice di libri! Scrittrice amatoriale e sognatrice..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: