Buongiorno Viaggiatori!
Nell’articolo di oggi, per la serie “curiosità su libri e librerie”, voglio farvi conoscere un mondo incantato galleggiante. Sbirciando in rete ho trovato diverse notizie riguardanti questa libreria che si trova a Londra e… pensate un po? E’ concepita all’interno di una barca.
Si chiama Word on the Water, è stata aperta nel 2011 ed accoglie sia semplici visitatori curiosi e turisti, ma anche potenziali acquirenti. All’interno si possono trovare libri usati a prezzi molto accessibili.
Al di là della selezione dei testi, sicuramente è un luogo che attrae per la sua unicità. Credo che le persone restino ammaliate dall’atmosfera che si crea attorno a questa libreria. La collocazione è insolita ma anche molto particolare: si trova nei canali londinesi ma non possiede un ormeggio fisso; è destinata a spostarsi continuamente per permettere a tutti di visitarla. I vari spostamenti sono comunicati dai proprietari attraverso le varie piattaforme in internet. Il proprietario, da molti anni sta cercando di ottenere un ormeggio fisso.
Tra tutte le librerie che ho scovato navigando in rete, questa è senz’altro quella che più mi affascina. Se avete in programma un viaggio a Londra, non potete non visitarla!
–Elaysa–