5 libri da leggere in estate

Buongiorno Viaggiatori e buon inizio settimana!

Siamo già ad estate inoltrata e oggi sono qui per consigliarvi 5 libri da leggere nel periodo estivo. Mare, sole, vacanze e….relax! Quale momento migliore per immergersi nella lettura dei nostri libri preferiti?

Quando penso all’estate, mi vengono immediatamente in mente i miei amati “libri mattoni”. Di norma si dovrebbe avere più tempo libero da dedicare alle pagine e ci possiamo permettere di leggere anche libri più voluminosi del normale.

Il primo “libro mattone” che vi consiglio è It di Stephen King. Io, per vari motivi, non sono ancora riuscita a leggerlo e credo che la stessa cosa succederà quest’estate (purtroppo). Ma voi, approfittatene! E’ un capolavoro del Re dell’horror che vale la pena di leggere almeno una volta nella vita.

Ovviamente dopo la lettura del mattone avrete bisogno di riprendere fiato. Per questo motivo vi consiglio di leggere Le notti bianche di Fedor Dostoevskij. Libro breve ma denso di significato. E poi, sono sicura che la maggior parte di noi sia sognatrice, come il protagonista del romanzo.

Il terzo libro è entrato in questa lista perché ricordo di averlo letto in estate, qualche anno fa. Sto parlando di Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini. E’ un romanzo ambientato in America, in Pakistan e in Afghanistan che racconta la storia di due ragazzi: Amir e Hassan.

Di conseguenza, dello stesso autore mi sento di consigliarvi anche Mille splendidi soli. Oltre all’importanza dei temi trattati, descritti perfettamente dall’autore, uno dei motivi per cui lego questo libro all’estate è, forse superficialmente, la copertina: gialla e arancione. Ricordo di averlo letto in estate e di aver quasi sentito sulla pelle il caldo del sole di Kabul.

Infine, un altro classico. Io personalmente sceglierei Anna Karenina, da tempo immemore nella mia lunga lista dei libri da leggere. Spero di riuscire a leggerlo presto, magari proprio durante l’estate.

Che siate in vacanza, al mare, in montagna o semplicemente nel parco sotto casa, arricchite la vostra estate con meravigliose letture che siano in grado di scaldare la vostra anima (momento poetico u.u).

Io ho già letto, negli anni, tre dei libri menzionati qui sopra. I due restanti sono proprio i “libri mattoni”. Si, mi sento un po in colpa per non averli ancora letti. Recupererò presto, promesso!

A presto Viaggiatori!

Elaysa

Nel mio mondo..

viaggiandotramondidicarta View All →

Amante della lettura e di tutto ciò che riguarda questo mondo; lettrice appassionata o meglio dovrei dire... divoratrice di libri! Scrittrice amatoriale e sognatrice..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: