Libri per tutti i gelati – booktag

Buongiorno Viaggiatori!

agosto, estate, caldo, mare, libri e…. gelati!

Oggi sono qui per proporvi un booktag (si, un altro) a tema estivo. Anche questo l’ho scoperto sul canale di Julie Demar e non potevo non portarlo sul blog.

L’argomento, come avrete capito dal titolo, sono i gelati! 🍨

MELONE: un libro che hai già deciso di leggere durante l’estate. – Tra i tanti, il libro che più ci tenevo a leggere quest’estate è Mattatoio n. 5 di Kurt Vonnegut. E’ sulla mia libreria da tanto tempo e sento che è arrivato il suo momento. Sarà infatti la mia prossima lettura.

PISTACCHIO: un libro con la cover verdeNelle Terre estreme di John Krakauer, uno dei miei libri preferiti in assoluto.

NOCCIOLA: una serie molto lunga che vorresti leggere quest’estate ma che probabilmente non farai e perché. –  La saga dei Cazalet. Mi attira tantissimo e sono molto curiosa di leggerlo. Avrei voluto che mi tenesse compagnia quest’estate ma non ci riuscirò per il semplice fatto che siamo già a metà agosto e ho ancora tanti libri da smaltire.

FRAGOLA: il libro con la storia d’amore più dolce –  premettendo che non leggo romanzi rosa, la storia d’amore che mi ha colpita maggiormente e ricordo ancora volentieri dopo tanto tempo è quella raccontata da Nicholas Sparks nel suo libro Le pagine della nostra vita.

VANIGLIA: un classico –  senza alcun dubbio Il ritratto di Dorian Gray, uno dei miei preferiti.

MENTA: un libro per bambini che ti piaceAlice nel paese delle meraviglie. Ho sfogliato mille volte quel libro con tantissime illustrazioni colorate che mettevano allegria. Quasi quasi lo vado a ricercare tra gli scatoloni.. 🙄

FIORDILATTE: un libro molto lungo che hai letto molto velocementeUomini che odiano le donne di Stieg Larsson. Tante pagine con tante emozioni che hanno reso la lettura scorrevolissima.

TIRAMISU‘: un libro che ti ha tirato su il morale – un libro diverso dal solito romanzo. Si tratta di Nessuna ferita è per sempre di Raffaele Morelli, psicoterapeuta, psichiatra e scrittore. E’ un libro che fa riflettere, insegna ad apprezzarsi nonostante le sconfitte che siamo costretti a sopportare; insegna a superare gli ostacoli e non colpevolizzarsi.

CAFFE‘: un libro che ti ha fatto stare sveglia la notte –  due libri in particolare mi hanno fatto questo effetto, ovviamente due thriller. Sto parlando de Il cacciatore di orfani di Yrsa Sigurðardóttir e Mr Mercedes di Stephen King.

CIOCCOLATO: un libro di cui aspetti il seguito. – Aspetto con ansia il seguito di Millennium 5, l’uomo che inseguiva la sua ombra di David Lagercrantz (quinto libro della saga Uomini che odiano le donne) Una serie iniziata sotto i migliori auspici che si sta evolvendo in modo interessante.

MANGO: un libro particolare. – On Writing, autobiografia di un mestiere di Stephen King. Si tratta di una guida alla scrittura in cui l’autore stesso dà consigli in base alle proprie esperienze di scrittore e non.

Bene viaggiatori, questo è il risultato del booktag dedicato ai nostri amici gelati. Cosa hanno in comune con i libri? Beh, entrambi in estate rappresentano una salvezza!

Ovviamente, potete partecipare tutti a questo booktag. Sarei curiosa di vedere le vostre risposte (tanto per allungare la wishlist) quindi… taggatemi! Vi ricordo che mi trovate anche su instagram cercando “viaggiandotramondidicarta”.

Qui sotto trovate tutti i libri citati linkati ad Amazon con il quale, finalmente, sono affiliata.

A presto!

Elaysa

Mattatoio n. 5

Nelle terre estreme

La saga dei Cazalet

Le pagine della nostra vita

ll ritratto di Dorian Gray

Alice nel paese delle meraviglie

Uomini che odiano le donne

Nessuna ferita è per sempre

ll cacciatore di orfani

Mr Mercedes

Millennium 5

On writing

Curiosità

viaggiandotramondidicarta View All →

Amante della lettura e di tutto ciò che riguarda questo mondo; lettrice appassionata o meglio dovrei dire... divoratrice di libri! Scrittrice amatoriale e sognatrice..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: