Segnalazione – il Re dell’horror è tornato!

Buongiorno Viaggiatori!

mese nuovo, nuova Segnalazione del mese! 

Oggi torno a parlare di colui che da anni crea mondi di carta fatti di angoscia, ansia, paura. Omicidi e serial killer. Sto parlando del Re dell’horror, Stephen King.

E’ stato amore fin da subito e, nonostante il suo ultimo romanzo non mi abbia per niente convinta, sono certa che non mi deluderà ancora. Ho letto ancora pochissimo, considerata la sua ampia produzione, quindi sono molto fiduciosa.

Tutta questa premessa per dirvi che in uscita il 23 ottobre 2018 c’è The Outsider, il suo nuovo romanzo.

In America ha già visto la luce nel mese di maggio.

L’edizione italiana è di Sperling & Kupfer ed è stato tradotto da Luca Briasco.

Prezzo di copertina: € 21,00

La sera del 10 luglio, davanti al poliziotto che lo interroga, il signor Ritz è visibilmente scosso. Poche ore prima, nel piccolo parco della sua città, Flint City, mentre portava a spasso il cane, si è imbattuto nel cadavere martoriato di un bambino. Un bambino di undici anni. A Flint City ci si conosce tutti e certe cose sono semplicemente impensabili. Così la testimonianza del signor Ritz è solo la prima di molte, che la polizia raccoglie in pochissimo tempo, perché non si può lasciare libero il mostro che ha commesso un delitto tanto orribile. E le indagini scivolano rapidamente verso un uomo e uno solo: Terry Maitland. Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno, persino il DNA puntano su Terry, il più insospettabile dei cittadini, il gentile professore di inglese, allenatore di baseball dei pulcini, marito e padre esemplare. Ma proprio per questo il detective Ralph Anderson decide di sottoporlo alla gogna pubblica. Il suo arresto spettacolare, allo stadio durante la partita e davanti a tutti, fa notizia e il caso sembra risolto. Solo che Terry Maitland, il 10 luglio, non era in città. E il suo alibi è inoppugnabile: testimoni oculari, impronte, tutto dimostra che il brav’uomo non può essere l’assassino. Per stabilire quale versione della storia sia quella vera non può bastare la ragione. Perché il male ha molte facce. E King le conosce tutte.

 

La trama mi incuriosisce molto ma trovo che il prezzo di copertina sia un po’ troppo elevato. Per questo motivo non mi fionderò in libreria il giorno dell’uscita di questo romanzo; preferisco aspettare e nel frattempo cercherò di recuperare qualche altro capolavoro dell’autore.

 

Elaysa

Novità in libreria Segnalazioni

viaggiandotramondidicarta View All →

Amante della lettura e di tutto ciò che riguarda questo mondo; lettrice appassionata o meglio dovrei dire... divoratrice di libri! Scrittrice amatoriale e sognatrice..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: