Book haul – ottobre

Buongiorno Viaggiatori! 

E’ tempo di bookhaul!

Gli acquisti dell’ultimo mese sono stati un po’ particolari perché finalizzati, soprattutto, agli esami universitari che dovrò sostenere. (Ebbene si, ho deciso di proseguire i miei studi e ho intrapreso l’indirizzo di Traduzione Letteraria). 

Si tratta principalmente di classici in lingua, inglese e francese, ma non mancano 3 libri che ho comprato in libreria qualche settimana fa. 

Iniziamo!

In digitale ho acquistato: 

📚 Madame Bovary di Gustave Flaubert (edizione in francese)

📚 L’education Sentimentale di Gustave Flaubert (edizione in francese)

📚 Les Confessions di Jean-Jacques Rousseau

📚 Le rouge et le noir di Stendhal

📚 Il mercante di Venezia di William Shakespeare (testo a fronte in inglese)

📚 The Buddha of Suburbia di Hanif Kureishi. Non conosco questo libro, non sono ancora sufficientemente informata a riguardo. Il tema centrale è l’integrazione. 

Veniamo ora ai tre libri cartacei: 

📚 Cujo di Stephen King. Si, sono caduta di nuovo in tentazione. Lo desideravo da tanto tempo e finalmente ho trovato l’edizione che cercavo (Pickwick). 

📚 Il morbo di Haggard di Patrick McGrath edizione Adelphi. Trovato per caso in libreria, conoscendo l’autore e avendolo amato non potevo assolutamente lasciarmelo scappare. 

📚 L’educazione di Tara Westover edizione Feltrinelli. Ne ho sentito tanto parlare. Ho letto la trama e ho ceduto. 

Non so effettivamente tra quanti secoli riuscirò a leggere tutti questi libri perché, ovviamente, dovrò dare la precedenza a quelli in lingua ma… piano piano, ce la farò! 🤪

 

-Elaysa-

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...