Buongiorno Viaggiatori!
E’ giovedì e, diversamente dal solito, sono qui a pubblicare. Questa settimana è stata ricca di contenuti ed idee nuove. Secondo voi, l’articolo di oggi, poteva fare eccezione? Ovviamente no! Si tratta, ancora una volta, di una novità, sotto tutti i punti di vista.
In questo giorno festivo sono qui a parlarvi di un evento: Inchiostro Marchigiano.
Perché decido di parlarvene? Beh innanzitutto perché si tratta di un festival letterario, in tema quindi col blog. In secondo luogo perché avrà luogo, appunto, nelle Marche, la mia regione. E poi… e poi perché avrò l’onore di collaborare a questo evento come blogger!!!!!!!!
Eh si, avete capito bene!
Ma partiamo dall’inizio.
Il festival letterario Inchiostro Marchigiano è alla sua prima edizione. Si svolgerà nei giorni 1-2-3 Marzo 2018 a Castelfidardo (Ancona) ed è dedicato a tutti gli appassionati di lettura, letteratura, sceneggiatura e fumetti che vorranno incontrare autori ed autrici (esclusivamente marchigiani) e diverse case editrici che prenderanno parte all’evento.
Ognuna delle case editrici avrà un proprio stand espositivo. Tra queste ci sono le case editrici marchigiane LeMezzelane e Ventura Edizioni; la casa editrice milanese Delrai e la libreria Aleph.
Il festival prevede anche moltissime presentazioni di libri tenute dagli stessi autori tra i quali: Luisa Mazzocchi, Mauro Mogliani, Angelo Ferracuti, Eliana Enne, Beatrice Simonetti, Natasha Luchetti e tanti altri.
Non appena sono venuta a conoscenza dell’esistenza di questo festival, ho scritto subito un messaggio alla loro pagina Facebook chiedendo se ci fosse qualche possibilità di collaborare. La risposta è stata affermativa!
Sono molto contenta di fare questa esperienza. Sarà un ulteriore passo verso il mio obiettivo finale, che, come sapete è lavorare all’interno di una casa editrice.
Alla luce di questa collaborazione, nelle prossime settimane, usciranno spesso segnalazioni che riguardano i libri partecipanti al festival. Spero che possa essere per voi uno spunto per delle nuove letture e magari chissà… anche per venire all’evento!
Buon fine settimana!
Ah, dimenticavo! La carrellata di articoli non è ancora finita…a domani!
-Elaysa-
Emozionante!
Auguri e che la forza sia con te! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! 😊😊
"Mi piace""Mi piace"