WRAP UP – ottobre

Buongiorno Viaggiatori! 

E’ già il 2 novembre. Eppure sembra passato soltanto un giorno da Capodanno.. come corre il tempo! 

Ottobre non è stato esattamente come me lo aspettavo. Sapevo che sarebbe stato pieno ma lo immaginavo più tranquillo; invece è stato un mese problematico che mi ha messa a dura prova. Ho avuto tanti pensieri, la mia vita, ancora una volta, è cambiata senza che avessi il tempo materiale per accorgermene e questo mi ha destabilizzata. Senza contare che mi sono anche iscritta all’università ricominciando quindi la vita da pendolare tra una lezione e l’altra. Sono felicissima di aver fatto questa scelta perché mi permetterà, in futuro, di avvicinarmi ancora di più alla realizzazione del mio sogno nel cassetto ovvero quello di lavorare per una casa editrice. 

Quindi, come potete ben capire, tutto questo ha sottratto energie da dedicare ai miei amati libri. Di conseguenza questo wrap-up sarà un po’ povero di pagine (sigh): ci sono soltanto due libri all’appello. 

Il primo, iniziato a fine settembre, è stato Le intermittenze della morte di José Saramago. Si tratta di una magnifica distopia ambientata in un paese senza nome. E’ il 31 dicembre e a mezzanotte la signora vestita di nero decide che nessuno morirà più. I cittadini spaesati non comprendono questa scelta bizzarra, né tanto meno sono in grado di capire per quanto durerà questa tregua. E’ tutto nelle mani della Signora. Non voglio dilungarmi troppo perché presto uscirà la recensione completa che non sono ancora riuscita a pubblicare per mancanza di tempo. 

La scelta per la seconda lettura è ricaduta su The merchant of Venice (Il mercante di Venezia) di William Shakespeare a cui ho già dedicato un articolo. The Merchant of Venice – AGGIORNAMENTI DI LETTURA

 

Al momento sto leggendo Jane Eyre di Charlotte Bronte. Si tratta di un romanzo che devo leggere per letteratura inglese. Nonostante alcuni passaggi siano decisamente troppo lenti per i miei gusti, la storia mi piace e leggo molto volentieri. Spero di riuscire a concludere la lettura in tempi abbastanza brevi visto che altri mille romanzi mi stanno guardando con fare minaccioso.. 😨. 

 

Purtroppo, cari Viaggiatori, questo wrap up è già finito. 

Confido in un novembre migliore… 

A presto! 

-Elaysa- 

 

 

Letture 2018 wrap up

viaggiandotramondidicarta View All →

Amante della lettura e di tutto ciò che riguarda questo mondo; lettrice appassionata o meglio dovrei dire... divoratrice di libri! Scrittrice amatoriale e sognatrice..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: