Tempo di Confronti!

Salve a tutti Viaggiatori!

Io sono Eiko, ho 23 anni e sono il nuovo membro del team di Viaggiando tra mondi di carta.
In questo articolo spiegherò in che modo pensavamo di combinare due argomenti apparentemente distanti come libri e film/serie tv.  

Come mai questo collegamento tra le due cose?
In realtà, la spiegazione è più semplice di quanto si pensi: tantissimi, se non la maggior parte di film e telefilm sono tratti da romanzi scritti in precedenza, basti pensare al sempre attuale Game of Thrones, oppure le serie Netflix Una serie di sfortunati eventi e L’alienista

Si faranno dei confronti?
Esatto! Lo scopo è quello di confrontare quanto si è letto nei libri con ciò che si vede poi sullo schermo. I messaggi dell’autore sono stati colti dal regista? Come sono stati veicolati? 

Ed ora… booktag! Ho risposto ad alcune domande prese da un booktag a tema serie tv in modo che possiate conoscermi meglio! 

  • Che tipo di Serie TV ti piacciono?
    Non sento di avere un genere preferito. Ho adorato Sense 8 che naviga comodamente nel genere fantascientifico, come Stranger Things , ma anche serie divertenti: New Girl , Girlboss o Community. Ce ne sono tante altre che mi sono piaciute moltissimo ad esempio Una serie di sfortunati eventi,
    Game of Thrones, Lie to me, Lucifer, Reign, Once upon a time… (finisco qui la lista, altrimenti diventa un papiro!)
  • Una serie che non ti ha fatto impazzire? Grazie al consiglio di un’amica avevo iniziato a guardare Gossip Girl, ma dopo la seconda stagione è stato difficile continuare, i quanto tutti erano già stati con tutte e non vedevo nella trama possibilità di uno sviluppo avvincente che mi tenesse incollata allo schermo.
  • Attori che hai preferito? Non sono brava con i nomi degli attori, ma sicuramente uno dei personaggi che rimarrà facilmente incollato alla faccia del suo interprete è Sheldon Copper di The big Bang Theory.
    Un’attrice che invece mi ha fatto innamorare del suo personaggio è Emilia Clark in Game Of Thrones.
  • Prossime serie in programma? Al momento ne sto concludendo alcune che avevo lasciato in sospeso. Per novembre ho già la scorta pronta: Body Guard con Richard Madden; Riverdale e DaVinci’s Demons, consigliate da alcuni amici e con una trama davvero intrigante!

 

Se volete condividere con me questa passione per le serie TV, sarò felice di seguirvi tramite l’app  TV TIME: mi trovate come “Gloria Eiko” . (Sono la tipa con la faccia storta!  :3 )

-Eiko017-

Nel mio mondo..

1 Comment Lascia un commento

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: