SEGNALAZIONE – Salvi

Buonasera Viaggiatori! 

finalmente dopo una lunga giornata all’università ho un attimo di tempo per dedicarmi al blog! 

Quella di oggi è una segnalazione a cui tengo particolarmente dato che l’autore mi ha contattata qualche giorno fa inviandomi personalmente tutti i riferimenti per scrivere al meglio questo articolo.

Il romanzo protagonista è Salvi di Mario Vallerini.

Vi sembra di aver già sentito questo nome? Avete ragione! Qualche settimana fa ho pubblicato un’intervista che vi lascio linkata https://viaggiandotramondidicarta.blog/2018/11/11/intervista-a/. 

Titolo: Salvi –  un naufrago alla scoperta del nostro mondo

Autore: Mario Vallerini 

Genere: Romanzo d’avventura 

Editore: Auto pubblicato 

Disponibile in formato digitale 

La luce era così accecante che dovetti aspettare qualche secondo per mettere a fuoco l’immagine. Là fuori era tutto color ocra chiaro, quasi giallo. Uscii dall’apertura camminando a testa bassa, senza rendermi conto che il varco era grande il doppio rispetto l’ultima volta che lo attraversai per entrare.

Salvi è un astronauta solitario proveniente da un mondo lontano che a seguito di un incidente precipita nell’Oceano Pacifico durante l’anno 1864. 

Si ritroverà catapultato in un mondo che non gli appartiene, il nostro pianeta appunto. Cercando di sopravvivere conoscerà gli uomini e rivivrà i sentimenti che il mondo tecnologico da cui proviene ha dimenticato.

Un viaggio dallo spazio profondo alle primitive isole del Pacifico, fino alle moderne città dell’America del nord nel terzo millennio.

Nelle praterie dei bisonti conoscerà un lato romantico della morte, a caccia di balene nell’Oceano il lato crudele dell’avidità umana. Ovunque incontrerà l’amicizia, ma nel più arido deserto della Terra troverà l’amore.

Una serie di stimolanti avventure che lo condurranno attraverso la gamma dei sentimenti umani a un’eccezionale esperienza di viaggio nel tempo. Una storia fra passato e futuro dove il cuore guiderà il cammino e ci aiuterà a immaginare ogni essere umano come un aspetto diverso di noi stessi.

Salvi è un romanzo d’avventura che ricorda la saggezza degli antichi, una dolce storia d’amore ma soprattutto un messaggio di speranza.

Da una prima analisi posso supporre che l’emotività degli umani, cioè gli abitanti di questo pianeta, raggiunga livelli molto intensi. Sembrano coinvolgere anche razze diverse e come nel mio caso, anche di altri pianeti. Questo può accadere senza alcun rito sociale. Una singolare particolarità, personalmente mai rilevata neanche nelle forme di vita animale di livello inferiore. Data l’intensità del coinvolgimento emotivo, è possibile prevedere effetti collaterali anche pericolosi.

Avrei ancora tanto altro da dirvi sulla trama di questo libro ma non voglio rischiare di rovinare a voi il gusto della lettura. 

Ci tengo però a precisare che le descrizioni dei luoghi attraversati dal protagonista durante il viaggio, sono tratte da documenti e fotografie che risalgono al tempo in cui è ambientato il romanzo. 

Il libro è disponibile qui:  http://www.salvi.uno/download

Sinceramente, a me incuriosisce.. chissà magari potrei inserirlo nell’infinita lista dei libri da leggere 😏

Elaysa

Segnalazioni

viaggiandotramondidicarta View All →

Amante della lettura e di tutto ciò che riguarda questo mondo; lettrice appassionata o meglio dovrei dire... divoratrice di libri! Scrittrice amatoriale e sognatrice..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: