WRAP UP – novembre

Buongiorno Viaggiatori! E buona domenica! 📚

siamo già a dicembre e, come di consueto, arriva il wrap up del mese.

Se vi ricordate, a fine settembre avevo stilato una TBR che abbracciasse ottobre e novembre. Per vari motivi non me la sentivo di limitarmi troppo nelle tempistiche: avrei finito per mettermi ansia da sola, perdendo il gusto di leggere. Oggi, posso dire di aver fatto la scelta giusta! 

Ovviamente non sono riuscita a rispettare ciò che avevo “programmato”. Col passare dei giorni si sono aggiunti altri libri che none erano inizialmente compresi, il più delle volte si è trattato di libri imposti dagli esami universitari quindi non ho proprio avuto scampo! 

Come è successo ad ottobre, anche a novembre ho letto due libri (e mezzo). 

Il primo libro che ho divorato in una sola giornata è stato Oroonoko or the royal slave di Aphra Behn. Libro drammatico che tratta la tematica della schiavitù. Ovviamente è una delle letture obbligate per l’università.

Per la serie “non tutti i mali vengono per nuocere”, l’esame di letteratura inglese mi ha dato l’opportunità di leggere un libro che aspettava da tempo il suo turno ovvero Jane Eyre di Charlotte Bronte. Purtroppo la lettura è stata più lenta e pesante del previsto e ha occupato quasi tutto il mese di novembre. Non ho ancora pubblicato la recensione, spero di riuscire a farlo nel periodo natalizio, quando avrò abbastanza tempo da dedicargli. 

Infine, in questi giorni sto leggendo Macbeth di William Shakespeare, anch’esso un libro “obbligato”. Nonostante la difficoltà dell’inglese non proprio standard, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla storia. Mi aspettavo qualcosa di molto diverso, più noioso. Invece devo dire che mi piace! E’ una tragedia in 5 atti, per un totale di 197 pagine (edizione Feltrinelli). Ieri pomeriggio ho terminato il quarto atto e, nella giornata di oggi, leggerò anche il quinto. 

Tutto sommato mi ritengo abbastanza soddisfatta in quanto sono riuscita a bilanciare il dovere col piacere. Inoltre, nessuno dei libri che ho letto, in questi due mesi, ha deluso le mie aspettative. 

Nell’articolo di mercoledì scoprirete che cosa ho intenzione di leggere a dicembre! 

Elaysa

Letture 2018 wrap up

viaggiandotramondidicarta View All →

Amante della lettura e di tutto ciò che riguarda questo mondo; lettrice appassionata o meglio dovrei dire... divoratrice di libri! Scrittrice amatoriale e sognatrice..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: