TBR – dicembre

Buongiorno Viaggiatori!

Appuntamento fisso ormai con la TBR mensile! 

Siamo ormai giunti a dicembre e, si sa, questo è un mese particolare. Il profumo del Natale è già nell’aria. E anche quello del tanto cibo che accompagnerà le feste 😨. Io però, sto assaporando più di ogni altra cosa, l’avvicinarsi della fine delle lezioni universitarie. Manca davvero poco ormai e non vedo l’ora che arrivi questo momento… anche se a quel punto anche gli esami saranno vicini.. ops. 

Ma non sono qui per tediarvi con le mie paranoie da studentessa in crisi bensì per mostrarvi i libri che ho intenzione di leggere questo mese. Non la chiamo TBR natalizia in quanto di natalizio c’è ben poco ma è pur sempre una TBR! 

Partiamo ovviamente dal libro attualmente in lettura ovvero La camera azzurra di Georges Simenon, iniziato un paio di sere fa. Da tanto tempo aspettava il suo turno pazientemente e, volendo prendere una pausa dai libri classici che devo leggere per l’università, ho optato per questo. Sono soltanto al secondo capitolo ma già mi intriga 😁.

Secondo libro in lista è (ahimé) Amleto di William Shakespeare. Penso che arriverò ad avere gli incubi con Shakespeare che mi corre dietro! E’ una delle letture previste per l’esame di gennaio e quindi niente, non posso sottrarmi a questo destino. 

Andiamo avanti con l’unico libro veramente natalizio: Canto di Natale di Charles Dickens! Penso di essere l’unica su questo pianeta a non averlo mai letto (shame on me). In ogni caso ho deciso di recuperare finalmente a questa mia grave lacuna. Ho acquistato, già tanto tempo fa, l’edizione Bompiani con il manoscritto originale a fronte. Me ne sono innamorata non appena l’ho vista anche grazie alla copertina che trovo stupenda. 

Infine, il libro bonus. Non sono molto sicura di riuscire a leggerlo ma, dato che ormai è quasi in ogni TBR, lo inserisco ancora una volta. Si tratta di un thriller, l’ultimo di una trilogia: Guarda o muori di Karen Sander.

Prevedo un mese abbastanza impegnativo sia dal punto di vista dello studio sia perché ci sono le feste e si sta in famiglia. Conto comunque di ritagliarmi del tempo per me. Spero di farcela e di chiudere l’anno in bellezza… ovvero con tanti libri letti! 📚

-Elaysa-

5 Comments

    1. Eh se potessi guardare il film lo farei volentieri ma purtroppo poi all’esame mi chiederanno la traduzione del testo quindi… Non si sfugge 😌
      Dickens mi è sempre piaciuto tantissimo, fin da quando lho studiato a scuola ma paradossalmente non ho mai letto canto di Natale quindi devo rimediare!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento