AGGIORNAMENTI DI LETTURA – un libro in più..

Buongiorno Viaggiatori!

In questa mattinata di festa non voglio pubblicare niente di impegnativo quindi ho optato per un veloce aggiornamento di lettura. Infatti, da qualche giorno, la mia TBR di dicembre si è allungata… ho aggiunto un altro libro che vorrei farvi vedere.

Ad inizio mese ho pubblicato qui sul blog l’articolo relativo alla tbr. Ve lo lascio linkato in modo che possiate dargli un’occhiata e controllare i miei progressi: https://viaggiandotramondidicarta.blog/2018/12/05/tbr-dicembre/.

Dicembre si sta rivelando un mese molto difficile per me. Tanti pensieri e preoccupazioni hanno tolto tempo alla lettura ma nonostante questo posso ritenermi soddisfatta di come sta procedendo.
Ho letto La camera azzurra in pochissimo tempo e ho anche già pubblicato la recensione dato che il libro mi è piaciuto molto. https://viaggiandotramondidicarta.blog/2018/12/10/la-camera-azzurra-recensione-2/

Sto continuando a leggere Amleto in lingua originale. Vado un po’ a rilento ma non importa, l’importante è leggerlo. Pensavo di riuscire a leggere un atto al giorno ma sono davvero lunghi e complessi quindi non mi pongo nessun limite: semplicemente quando mi stanco chiudo il libro.

Contemporaneamente sto leggendo anche Canto di Natale di Charles Dickens. E’ il periodo perfetto per farlo. Anche qua non sto facendo troppi programmi di lettura perché il poco tempo a disposizione non mi permette di farlo. Leggo quando posso e, soprattutto, quando ho bisogno di staccare la testa dal resto.

Concludiamo con il libro che ho aggiunto in una serata noiosa. Si tratta di un libro illustrato che ho letteralmente divorato in qualche ora, nonostante mi fossi ripromessa di leggere un po’ al giorno. Di che libro sto parlando? Valentino Rossi – il campionissimo di Marco Masetti.
Ebbene si, sono una fan di Valentino e, per riempire il vuoto lasciato dalla mancanza delle gare, ho voluto ripercorrere un po’ la sua storia tramite questo volume illustrato che racconta principalmente della stagione 2015… quella stagione bellissima ma che alla fine ha lasciato l’amaro in bocca a tutti quelli che amano lo sport..

All’appello manca soltanto il thriller Guarda o muori di Karen Sander. Riuscirò a leggerlo? Non lo so, ovviamente lo spero.

Evito inoltre di considerare tutto ciò che sto leggendo/studiando per gli esami universitari.. ma credetemi che ne verrebbe fuori una bella lista!

Bene Viaggiatori, posso dichiarare concluso l’aggiornamento di lettura di oggi. Prossimo aggiornamento a fine dicembre con il wrap-up del mese!
Successivamente, i primi di gennaio farò anche degli articoli speciali con un bilancio dell’anno, decretando le letture migliori e peggiori di questo 2018.

A presto!

Elaysa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...