RECAP – letture del 2018

Salve Viaggiatori!

premetto che un doppio articolo non era previsto ma, quando poco fa, ho iniziato a scrivere il recap, mi sono resa conto che in quel momento preferivo parlarvi di me quindi ho abbandonato momentaneamente l’idea di inserire in quell’articolo il discorso sulle letture.

Ma adesso è arrivato il momento!

Nel 2018, ben 32 libri mi hanno fatto compagnia.
Mi ero prefissata di leggere almeno 4 libri al mese: alcune volte ci sono riuscita, altre volte no. Ma in generale sono molto soddisfatta delle letture che ho fatto, non tanto per la quantità ma per la qualità.

Ci sono state solamente 2 delusioni in tutto l’anno.
Tutti gli altri libri mi sono piaciuti e 5 di questi sono entrati di diritto nei libri migliori.

Pur avendo stilato ogni mese una TBR, non sempre sono riuscita a rispettarla. Preferisco di gran lunga lasciarmi ispirare piuttosto che impormi un determinato libro. Non ho un grande rapporto con le TBR, sono sincera, ma a volte mi possono aiutare ad orientare le letture.

Mi ero proposta di leggere più classici e.. si, ci sono riuscita! Nel 2018 ne ho letti 10!

Avrei voluto leggere di più di Stephen King. I libri all’appello sono soltanto 3, uno dei quali è stata una delusione. Spero di rifarmi nel 2019! Di sicuro lo spunto non mi manca!

Nel 2018 ho azzardato anche con la lettura di nuovi autori. Tra questi ci sono: Simenon, Mc Grath, Saramago e Steinbeck.
Sono uscita un po’ dalla mia confort zone e devo dire che non è stato poi così male! Cercherò di farlo ancora di più in questo 2019.

Nel corso del 2018 ho letto ma ho acquistato anche tanto, forse troppo. Ma non me ne pento assolutamente: sono tutti libri che voglio davvero leggere. Ovviamente non potevo avere tempo, durante l’anno, per leggerli tutti ma è proprio per questo che esiste il 2019!

Elaysa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...