LIBRERIE DAL MONDO – Piccola Farmacia Letteraria

Buon pomeriggio Viaggiatori e Buona Domenica!

oggi nuovo articolo per la rubrica Librerie dal mondo.
E’ passato un po’ di tempo dall’ultimo episodio di questa serie perché non avevo più trovato niente che mi colpisse a tal punto da riportarlo qui sul blog. Finalmente però è arrivato il momento!

Qualche giorno fa, tramite una mia amica, sono venuta a conoscenza dell’esistenza di un piccolo tesoro: la Piccola Farmacia Letteraria, una libreria speciale che offre consigli su misura per curare l’anima con un libro.
Fermi, fermi. So a cosa state pensando! No, non si trova dall’altra parte del mondo ma.. a Firenze! Più precisamente in Via di Ripoli.

L’idea è nata dalla sua giovane proprietaria, Elena Molini che, dopo aver lavorato per anni in libreria, ha deciso di aprire questa sua attività prendendo spunto dalle richieste dei clienti. Con il passare del tempo il progetto ha preso forma e adesso è giunto a compimento: una libreria specializzata, con un catalogo basato sulle emozioni e sui libri che curano vari malesseri.

I libri vengono venduti insieme ai classici “bugiardini” che, almeno in questo caso, sono molto meno impegnativi di quelli che si trovano nei medicinali.

Pur essendo aperta da pochi mesi, la Piccola Farmacia Letteraria ha già riscosso molto successo spingendo la proprietaria ad aprire anche un sito per accontentare clienti da tutta Italia.

La trovo un’idea splendida. Sono fermamente convinta che le librerie abbiano un potere curativo tant’è che, di norma, dopo un periodo impegnativo mi concedo sempre un giretto in libreria.
Se dovessi capitare un giorno a Firenze non mi lascerò sfuggire l’occasione!

Elaysa

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...