SEGNALAZIONE – Le cose che ho scritto di te (mentre ti aspettavo)

Buon pomeriggio Viaggiatori!

eccomi tornata con una nuova segnalazione che oggi è un po’ diversa dal solito, di genere diverso.
In questo mercoledì di aprile infatti, vi voglio proporre la lettura di un libro di poesie.

Titolo: Le cose che ho scritto di te (mentre ti aspettavo)
Autore: Guido Paolo De Felice
Genere: Poesia
Casa editrice: Self-publishing
Pagine: 224
Prezzo di copertina: € 25,00

Le cose che ho scritto di te (mentre ti aspettavo) è una raccolta di poesie e di brevi racconti, che ha come nucleo pulsante quel sentimento bramato, celebrato ma allo stesso tempo sottovalutato, che è l’amore.
Guido Paolo De Felice presenta liriche che raccontano con semplicità un sentimento universale, con le sue infinite manifestazioni.
Nella leggerezza apparente delle poesie è racchiuso un complesso mondo di sensazioni e di sentimenti, di immagini, odori e sapori.

Col suo stile diretto e asciutto l’autore sa parlare d’amore raccontando l’immenso potere di questo sentimento: riesce a mettere le ali ai piedi degli innamorati e incatenare a terra i cuori più tormentati. Un amore per cui vale la pena vivere e morire, per cui vale la pena alzarsi al mattino e addormentarsi di notte fiduciosi del futuro; un amore che riesce ad elevare anche l’anima di chi non è corrisposto, che consuma e rigenera, che porta sorrisi e lacrime. Un sentimento che ha ispirato nei secoli poeti e musicisti, e che come una bussola non smetterà mai di orientare la vita umana, al pari delle stelle per i vecchi lupi di mare.

De Felice decide di raccontare l’amore senza filtri e simbolismi, andando dritto al punto; nella raccolta sono presenti poesie che trasudano romanticismo, e altre che con lucidità disarmante raccontano di nostalgia e di mancanza. Ma ciò che conta, alla fine, è aver scelto di tentare nonostante la possibilità concreta del fallimento, piuttosto che non provare, non sentire, non buttarsi nel vasto mare che sa accogliere e cullare così come sommergere.

“Non smettere di credere che ogni caduta, ogni livido, ogni bastonata un giorno avrà un senso”.

Le cose che ho scritto di te (mentre ti aspettavo) è un’opera coraggiosa in tempi in cui l’amore è spesso visto come un sentimento riservato ai deboli; una raccolta che ha riscosso notevole successo e che ha permesso all’autore di vincere il Premio Self Publishing (categoria Poesia) al concorso letterario nazionale “Il mio esordio” (edizione 2018).

Link Amazon: https://amzn.to/2UKFyYj

Elaysa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...