SEGNALAZIONE – Il respiro della natura

Buon pomeriggio Viaggiatori!

Scusate se nell’ultima settimana non sono riuscita a pubblicare praticamente mai qui sul blog ma tra le feste e lo studio… non è stato facile trovare il tempo!
Però oggi eccomi di nuovo qui con una nuova segnalazione a cui ne seguirà immediatamente un’altra, quindi oggi cercherò di farmi perdonare… almeno un po’!

Il primo libro che vi voglio segnalare oggi è un po’ particolare, diverso dal solito. Si tratta infatti di un book fotografico. Non ho mai proposto niente del genere ma adesso mi è capitata l’occasione e ne approfitto.

Titolo: Il Respiro della Natura (The Breath of Nature)
Autore: Luca Bracali
Genere: Fotografico
Casa Editrice: Silvana Editoriale
Pagine: 160 (Volume 1); 192 (volume 2)
Prezzo di copertina: € 70,00 (edizione che contiene entrambi i volumi)

Link Amazon: https://amzn.to/2Vm15a1

Luca Bracali presenta l’opera Il Respiro della Natura (The Breath of Nature), un viaggio visivo e insieme emozionale intorno al globo terracqueo, che racconta in più di 250 fotografie il regno vegetale nella sua bellezza e varietà, nella sua forza e fragilità.

Il fotografo, documentarista, giornalista ed esploratore toscano propone meravigliose immagini di alberi, piante e foreste, espressione della potenza e della perfezione della natura, troppo spesso testimoni muti della cattiveria umana.
Fotografie che evocano pace, fotografie drammatiche, fotografie di animali che convivono con il mondo vegetale; alberi in fiore, alberi secchi, colti al tramonto o in piena luce, piccoli arbusti o maestosi Baobab, piante immerse nell’acqua, tenaci tra i ghiacci, solitarie nel deserto.
E’ possibile ammirare la vita nelle sue infinite e variopinte sfumature, quella stessa vita che gli alberi contribuiscono a proteggere con il loro incessante e prezioso lavoro.

Nei suoi tredici libri fotografici, l’autore, porta avanti la sua missione di salvaguardia del Pianeta Terra, e di sensibilizzazione sullo sfruttamento insensato delle sue risorse. Un artista profondamente attento alle tematiche ambientali, in particolare ai cambiamenti climatici e al riscaldamento globale, che tramite le sue opere, le mostre e le conferenze condivide la bellezza del mondo che ha conosciuto nei suoi viaggi di esplorazione attraverso 141 paesi, dall’Alaska allo Zambia, in terre inospitali e in paradisi terrestri, in foreste pluviali e tra i ghiacciai dell’Antartide.

Nel primo volume sono raccolti i ritratti di piante meravigliose, immortalate nei luoghi più reconditi della terra, dall’Alaska allo Zambia, dalla Bolivia alle Galapagos, dalle Hawaii al Vietnam, solo per citare alcune località. Nel secondo volume è documentata la realtà di un’azienda – la Romiti Vivai – che le piante le coltiva, con passione e competenza, diffondendo la tradizione secolare del vivaio toscano nel mondo.

Elaysa



Segnalazioni

viaggiandotramondidicarta View All →

Amante della lettura e di tutto ciò che riguarda questo mondo; lettrice appassionata o meglio dovrei dire... divoratrice di libri! Scrittrice amatoriale e sognatrice..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: