Buonasera Viaggiatori!
Segnalazione del mese in arrivo!
Nell’articolo di domenica (link in fondo) vi ho parlato del Premio DeA Planeta che si è tenuto per la prima volta ad aprile 2019 ed ha visto trionfare la scrittrice Simona Sparaco.
Il suo romanzo è uscito il 14 maggio e oggi sono qui per segnalarvelo!
Titolo: Nel silenzio delle nostre parole
Autore: Simona Sparaco
Genere: Narrativa italiana
Casa editrice: DeA Planeta Libri
Prezzo di copertina: € 18,00
Pagine: 288
Disponibile in ebook!
In libreria dal 14 maggio 2019
Non c’è morte che non presupponga una rinascita.
Imparare a decifrarla può dare un senso a tutto ciò che resta.
Persino alla cenere.
Link Amazon: https://amzn.to/2VUU0yl
Sinossi: È quasi mezzanotte e una nebbia sottile avvolge la metropoli addormentata. In un palazzo di quattro piani, dentro un appartamento disabitato, un frigorifero va in cortocircuito. Le fiamme, lente e invisibili dall’esterno, iniziano a divorare ciò che trovano.
Due piani più in alto, Alice scivola nel sonno mentre aspetta il ritorno di Matthias, il ragazzo che ama con una passione per lei nuova e del quale non è ancora riuscita a parlare a sua madre, che abita lontano e vorrebbe sapere tutto di lei. Anche Bastien, il figlio della signora che occupa un altro degli interni, da troppi mesi ormai avrebbe qualcosa di cruciale da rivelare alla madre, ma sa che potrebbe spezzarle il cuore e non trova il coraggio. È un altro tipo di coraggio quello che invece manca a Polina, ex ballerina classica, incapace di accettare il proprio corpo dopo la maternità, tantomeno il pianto incessante del suo bambino nella stanza accanto. Giù in strada, nel negozio di fronte, Hulya sta pensando proprio a lei, come capita sempre più spesso, senza averglielo mai confessato, ma con una voglia matta di farlo. Per tutti loro non c’è più tempo: un mostro di fuoco sta per stravolgere ogni prospettiva, costringendoli a scelte estreme per colmare quei silenzi, o per dare loro un nuovo significato
In questo romanzo, l’autrice indaga l’attimo in cui vita e morte si sfiorano, diventando quasi la stessa cosa. Un momento in cui solo l’amore più assoluto, incondizionato, può salvarci.
Trama: Un libro che racconta le vite intrecciate di cinque personaggi diversi, accomunati però dalle battaglie e dalle tempeste emotive che ognuno di loro sta vivendo. C’è Alice, che nel letto aspetta il ritorno di Matthias, il ragazzo che ama con una passione per lei nuova e di cui ancora non ha parlato alla madre, troppo lontana. C’è poi Bastien, che custodisce come Alice un segreto che non ha il coraggio di raccontare alla madre, per la paura di spezzarle il cuore. Lotta invece per riaccettare il proprio corpo dopo la maternità Polina, ex ballerina classica, che vive con il tormento di non saper gestire il pianto incessante del suo bambino nella stanza accanto.
Infine c’è Hulya che sta pensando proprio a lei, come capita sempre più spesso, senza averglielo mai confessato, ma con un desiderio sempre più forte di farlo.
Pensano di avere tutto il tempo del mondo per riuscire a risolvere i propri problemi, a sciogliere la matassa, e invece un mostro di fuoco sta per stravolgere ogni prospettiva, costringendoli a fare delle scelte estreme per dare un nuovo significato a quei silenzi.
Ovviamente quello che so di questo romanzo l’ho scoperto da Internet!
Mi attira molto e vorrei leggerlo.. dopo la sessione di esami ho intenzione di farmi un regalo e chissà che non sarà proprio questo romanzo..
Link Estro italiano https://viaggiandotramondidicarta.blog/2019/05/18/estro-italiano-premio-dea-planeta/
–Elaysa–