SEGNALAZIONE DEL MESE – L’ospite crudele

Buongiorno Viaggiatori!

Siamo giunti già a metà giugno… i mesi volano e, come ogni mese, le nuove uscite librose non tardano ad arrivare.
Ad essere sinceri questa volta non ho scovato chissà quali novità mostruose. Apparentemente, tutti i libri in uscita possono essere delle piacevoli letture, in base ovviamente al gusto personale di ogni lettore.
Personalmente ho individuato 3 destinazioni che, secondo me, meritano davvero di essere raggiunte.

Iniziamo con un libro che esce domani, 13 giugno 2019.

Titolo: L’ospite crudele
Autore: Rebecca Fleet
Editore: Longanesi
Genere: thriller
Prezzo di copertina: € 18,60
Pagine: 380

Link Amazon: https://amzn.to/2QZmrW0

Sinossi: Quando Caroline riceve la proposta di partecipare a uno scambio-case tra il suo appartamento di Londra e una villetta in un bel quartiere residenziale nei sobborghi, accetta senza riserve. Non la preoccupa affatto l’idea di lasciare che uno sconosciuto entri in casa sua: per lei è più importante allontanarsi per un po’ da tutto e tutti, compreso il figlio piccolo, e compiere quell’ultimo tentativo di salvare il proprio matrimonio con Francis. Ma le cose non vanno come si aspettava. E non soltanto perché tutti i problemi che sperava di lasciarsi dietro in realtà la inseguono… C’è qualcosa di strano, di inquietante in quella casa. C’è una vicina che all’inizio sembra amichevole ma presto si rivela fin troppo curiosa e ossessiva. E dentro quell’abitazione che dovrebbe esserle sconosciuta compaiono poco a poco segnali precisi che terrorizzano Caroline. I fiori in bagno, la musica che proviene dallo stereo, la fotografia appesa in corridoio… Potranno sembrare innocui a chiunque altro, ma non a Caroline. Perché parlano di lei, del suo passato e di un segreto tragico e fatale che soltanto lei dovrebbe conoscere. Quando capisce di essere caduta suo malgrado in una trappola e di non poterne parlare con nessuno per paura di perdere tutto ciò che ha e per cui lotta, c’è una domanda che la assilla. Chi è davvero lo sconosciuto con cui ha fatto lo scambio? Chi c’è in quel momento dentro casa sua, a Londra?

L’ospite crudele” di Rebecca Fleet è un inquietante noir che all’inizio si presenta come una commedia.
La protagonista è Caroline, una donna che sta affrontando dei problemi coniugali dovuti, probabilmente, alla nascita dell’ultimo figlio.
Attraverso un annuncio viene a conoscenza della possibilità di scambiare la sua casa nel centro di Londra con una persona che vive nei sobborghi, in una villetta. Caroline, ormai oppressa dai problemi della vita quotidiana, decide di accettare la sfida nel tentativo di prendersi del tempo per sé stessa: stare lontana da suo figlio le servirà sicuramente.
Da subito però le cose non si prospettano come se le aspettava: in casa ci sono strani segnali che appartengono al suo passato e che rimandano Caroline a qualcosa di già conosciuto, accaduto molti anni prima e che la donna non può rivelare a nessuno se non vuole perdere quello che ha. Da una fotografia appesa sulle scale Caroline comprende che l’uomo che ora abita nella sua casa di Londra sa tutto di lei e le sta giocando un brutto e tragico scherzo. Ma perché? Che cosa vuole in cambio di un segreto mantenuto? E cosa sta accadendo alla sua famiglia a Londra?
Non fa a tempo a chiederselo perché prima Caroline dovrà difendersi da quella che, in apparenza, sembra soltanto una semplice vicina di casa.

In quanto amante dei thriller e del mistero, ho deciso di segnalarvi questo romanzo. Spero di aver fatto nascere in voi un po’ di curiosità.
Per quanto mi riguarda… si, sono curiosa!
Allo stesso tempo però c’è qualcosa che mi dice di stare attenta… le aspettative sono alte così come la paura che vengano disattese!

Vi aspetto mercoledì prossimo per parlare di un’altra delle nuove uscite selezionate!

Elaysa

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...