PROGRAMMAZIONE DI SETTEMBRE

Buongiorno Viaggiatori!

Sembra ieri che ho pubblicato l’articolo per la programmazione di agosto e siamo già arrivati al punto di dover programmare il mese di settembre.
E’ già l’1 settembre. L’estate è volata tra tanti impegni e tanti pensieri. C’è da dire però che, nonostante tutto, sono contenta di come sia andata. Certo, poteva andare meglio, avrei potuto avere qualche pensiero in meno ma, in fondo, chi non ne ha?

Sono qui a scrivere stamattina perché ultimamente mi sono resa conto di aver bisogno di programmare la mia vita, molto più di quanto non facessi in passato. Probabilmente questo dipende dal fatto che sono aumentate le cose da fare, gli obiettivi e sono felice che sia così. O magari, in parte, dipende anche da un bisogno inespresso di certezze nel futuro.
Diciamo che nell’ultimo periodo sto cercando di trovare il giusto spazio ad ogni cosa e non lascio più niente al caso… o quasi!
Di conseguenza, ancora una volta, ho deciso di rendervi partecipi già da ora di ciò che intendo fare qui sul blog.

Dunque, iniziamo dal principio. Settembre si prospetta essere l’ennesimo mese all’insegna dell’incertezza per me. Tempo fa vi avevo parlato di un intervento che avrei dovuto affrontare a breve, vi ricordate? Ecco, sono ancora in attesa. Ogni momento potrebbe essere quello giusto per ricevere la chiamata e questo, molto spesso, contribuisce a destabilizzarmi. Ci sono momenti in cui trasformo l’ansia in qualcosa di positivo, programmando cose, impegni e portandomi avanti col lavoro. Altre volte invece, lo sconforto prende il sopravvento e il mio cervello va in tilt, impaurito e stanco della situazione.
So che non è la cosa giusta da fare. Sono consapevole che bisogna sempre trovare un modo per allontanare questi pensieri negativi e il blog mi aiuta tanto anche da questo punto di vista.
Come se non bastasse, a settembre ci sono gli esami all’università. Altro motivo per cui continuo a programmare le mie giornate.

Ma adesso veniamo al blog. Che cosa succederà?
Settembre sarà un mese ricco di nuove uscite librose. Romanzi che probabilmente sono già dei casi editoriali ancora prima della loro comparsa sugli scaffali.
Di conseguenza, il blog sarà invaso di segnalazioni, un po’ come è successo ad agosto.. con una piccola differenza però!
Essendo che moltissimi libri escono all’inizio di settembre (tra domani e dopodomani), ho deciso di raggruppare le uscite in base al giorno e creare un articolo che le contenga tutte.
In particolare, le giornate del 2,3 e 5 settembre sono ricchissime di nuovi arrivi quindi aspettatevi almeno 3 articoli strutturati nel modo che vi ho descritto sopra.
Per quanto riguarda invece le segnalazioni degli altri libri, verranno pubblicate di volta in volta.
In quali giorni? Probabilmente sempre mercoledì e venerdì.

E arriviamo quindi alle novità che, a partire da settembre, compariranno sul blog!
Da questo momento infatti, ci saranno SEMPRE due segnalazioni a settimana.
Le recensioni arriveranno dopo la metà del mese, una volta finita la sessione di esami. Ho delle recensioni arretrate da scrivere e pubblicare quindi anche sotto questo punto di vista sarà un mese ricco. Per ora non penso di aumentare la frequenza delle recensioni, si vedrà più avanti.

Le altre rubriche, sono scomparse? Assolutamente NO!
Finiti gli esami mi dedicherò anche a loro e tutto riprenderà come al solito!

Intanto vi do appuntamento a domani col primo degli articoli dedicati alle nuove uscite!

Elaysa

Annunci

2 Comments

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...