SEGNALAZIONE DEL MESE – Re dei re

Buonasera Viaggiatori!

Anche se in ritardo rispetto alla tabella di marcia, sono qui, come promesso, con la segnalazione dedicata alle nuove uscite di OGGI, 2 SETTEMBRE 2019.

Iniziamo con un autore che molti di voi conosceranno. Io stessa ne ho sentito tanto parlare ma non ho ancora avuto occasione di approcciarmi a lui. L’autore in questione è Wilbur Smith.

Titolo: Re dei re
Autore: Wilbur Smith, Imogen Robertson
Genere: Narrativa
Casa editrice: HarperCollins
Pagine:
544
Prezzo di copertina: € 22,00

Sinossi: Il Cairo, 1887. Quando un’ex amante gelosa distrugge la felicità di Penrod Ballantyne e della sua fidanzata Amber Benbrook, il loro sogno di costruire una famiglia svanisce. Decisa a trovare una nuova ragione per cui vivere, Amber parte per il Tigrai con la gemella Saffron e il marito di lei, Ryder Courtney, che ha individuato nelle montagne della zona una ricca vena d’argento. Ci arrivano dopo un viaggio costellato di incidenti e pericoli nel corso del quale rischiano di perdere tutto, ma proprio quando sembra che gli affari inizino a decollare la situazione politica della regione, tra le lotte per la successione al trono d’Etiopia e la politica coloniale dell’Italia, precipita e Ryder si ritrova costretto a negoziare un accordo con Menelik II, il potente re dei re. Intanto Penrod, che ha cercato invano di dimenticare Amber annullandosi nelle fumerie d’oppio della città ed è stato salvato da un vecchio amico, coglie al volo l’opportunità di riscattarsi e torna a lavorare per l’esercito inglese in qualità di agente segreto: l’Italia, sembra, ha delle mire sull’Abissinia, e si mormora che stia progettando un’invasione… Così, mentre le ombre della guerra si addensano minacciose all’orizzonte, Amber e Penrod si ritrovano schierati su fronti opposti. E forse nemmeno il destino potrà riunirli.

Non posso sbilanciarmi troppo dato che non ho ancora letto nulla di suo ma la cosa sicura è che mi intriga e che ho tutte le intenzioni di colmare questa lacuna!

Elaysa

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...