Buongiorno Viaggiatori!
Oggi vi segnalo un libro di un’autrice emergente che mi ha contattata su instagram qualche giorno fa chiedendomi la disponibilità per una segnalazione qui sul blog.
Titolo: Non smettere di cercarmi
Autore: Giulia Rizzi
Pagine: 521
Disponibile solo in ebook
Sinossi: Nina ha diciassette anni quando incontra il piccolo Jake, un ragazzino timido e impacciato, cresciuto senza amici, all’ombra di un padre autoritario. Lei invece si sente già grande, col sangue latino che le brucia nelle vene, la voglia di scappare da una città che le va stretta e la storia d’amore con Angel, appassionata e logorante come solo il primo amore può essere.
Nonostante l’età e le mille differenze a dividerli, tra Nina e Jake nasce un’amicizia tanto improbabile quanto sincera, che profuma ancora di un’infanzia alla quale sono stati strappati troppo presto.
Le circostanze della vita arrivano a separarli, ma solo per farli incontrare di nuovo, sei anni dopo.
Jake è tornato in città, a Grangeville, ed è cresciuto. Del bambino introverso di un tempo sono rimasti solo i grandi occhi blu, pronti a illuminarsi di gioia non appena riconoscono l’amica. Anche Nina è cambiata, ha provato sulla propria pelle quanto possano costare gli errori, e ora è decisa a concentrarsi sulla sua carriera di giornalista, senza alcuna interferenza, nemmeno se la distrazione maggiore è anche l’unica cosa che la trattiene a Grangeville.
Lo conoscevo allo stesso modo in cui una bambina troppo piccola conosce la propria favola preferita: a memoria, distinguendo le figure, fingendo di leggere caratteri che ancora non ha imparato a decifrare”.
–Elaysa–