Buongiorno Viaggiatori!
Mercoledì significa segnalazione.
Anche oggi torniamo indietro nel tempo, più precisamente al 5 marzo.
Per motivi di spazio non ero riuscita a segnalare l’uscita di questo romanzo a tempo debito ma sono qui per recuperare!
Titolo: Da lontano sembrano mosche
Autore: Kike Ferrari
Casa editrice: Feltrinelli
Prezzo di copertina: € 15,00
Sinossi: Il signor Machi è un uomo potente a Buenos Aires, quando si guarda allo specchio vede l’immagine del successo. Padrone di un piccolo impero, colluso in ogni sorta di traffico, Machi procede in modo spregiudicato in tutti gli ambiti. Per intenderci, in Italia sarebbe uno del “mondo di mezzo”. Ma cosa succede se un giorno, alla guida della sua Bmw nera da 200 mila dollari, fora una gomma e scopre nel bagagliaio un cadavere dal volto sfigurato da un colpo di pistola? Chi gli ha voluto giocare un brutto tiro? Sono tanti quelli che lui ha schiacciato e umiliato, e ai suoi occhi sono sempre stati così insignificanti da sembrargli da lontano solo piccole mosche. Così inizia la giornata più difficile dell’indimenticabile signor Machi, un personaggio emblematico e rappresentativo dei nostri giorni, abituato all’impunità del potere, che per la prima volta si ritrova alle prese con una situazione che sembra essergli sfuggita di mano. Di chi ha paura il signor Machi?
Non conosco l’autore ma, leggendo la trama, sono rimasta colpita dal tono noir e misterioso di queste poche righe.
Si tratta di una ristampa quindi, forse, qualcuno l’avrà già letto.
Nonostante questo però, ho voluto proporvelo ugualmente visto che mi affascina particolarmente.
Inoltre, in questo periodo di grande incertezza è veramente difficile riuscire ad essere precisi e puntuali riguardo alle nuove uscite.
Quindi tanto vale andare a ripescare qualcosa dal passato. Del resto, l’importante è che ci sia sempre qualcosa da leggere! 😊
–Elaysa–