Buon pomeriggio Viaggiatori!
Un’altra settimana è passata, è di nuovo venerdì.
Forse è questo il fine settimana più strano da quando è iniziata la quarantena. Diverso, sotto tanti aspetti. Oggi infatti, forse per la prima volta, non sono in grado di darvi notizie certe riguardo le nuove uscite di aprile. Ho fatto delle ricerche e mi sono accorta che, ovviamente, per tanti dei libri che dovevano essere pubblicati in questi giorni, le case editrici hanno posticipato l’uscita.
Ecco quindi che la lista si riduce inevitabilmente.
Che fare quindi?
Secondo voi potevo lasciarvi senza articolo? Ovvio che no!
Per tentare di mantenere una parvenza di normalità, ho deciso di cambiare impostazione alla segnalazione.
Da oggi, purtroppo, volendo evitare la diffusione di informazioni non veritiere, vista la situazione di incertezza, vi segnalerò un libro alla volta tra quelli che sicuramente vedranno la luce.
In ogni caso valuterò la cosa di settimana in settimana.
Iniziamo col botto con un libro che sicuramente la maggior parte di voi non si aspetterà, non da questa autrice almeno…
Titolo: Horrida
Autore: Louisa May Alcott
Casa editrice: Black Dog
Prezzo di copertina: € 17,00
Sinossi: dimenticate le piccole borghesi per bene. La Alcott intinge la sua penna nell’inchiostro più nero e torbido che usa, con la maestria che l’ha resa nota ed amata a generazioni di giovinette e non solo, per narrare storie in cui si intrecciano l’inganno, il mistero, le passioni più scabrose, i vizi proibiti e le paure inconfessabili. In questa antologia di racconti, alcuni scritti sotto pseudonimo e per lungo tempo non attribuiti alla vera autrice, la Alcott dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, di essere una scrittrice capace di sondare ogni aspetto dell’animo umano.
Conoscevate questo lato oscuro della scrittrice di Piccole Donne?
Se no, siete curiosi di scoprirlo?
–Elaysa–