Buongiorno Viaggiatori!
Stamattina vi porto con me nel passato.
Oggi faccio un salto indietro di 20 anni (facciamo 18 va) quando passavo le giornate nel villaggio incantato di Fairy Oak in compagnia di due gemelle.
Ebbene si, dopo ben 15 anni dalla loro prima apparizione, Vaniglia e Pervinca sono tornate!
Inutile dire che vorrei rileggere tutta la serie.
Ah, ho 27 anni?
Titolo: La storia perduta. Fairy Oak
Autore: Elisabetta Gnone
Casa editrice: Salani Editore
Prezzo di copertina: € 18,00
In libreria dal 22 ottobre
Sinossi: Il tempo è passato e molte cose sono cambiate a Fairy Oak, e così capita di immelanconirsi riguardando vecchie fotografie davanti a un tè, ricordando vecchi amici e grandi avventure.
Ma quando i ricordi approdano all’anno della balena, i cuori tornano a battere e i visi a sorridere. Che anno fu! Cominciò tutto con una lezione di storia, proseguì con una leggenda e si complicò quando ciascun alunno della onorata scuola Horace McCrips dovette compilare il proprio albero genealogico. Indagando tra gli archivi, le gemelle Vaniglia e Pervinca, con gli amici di sempre, si mettono sulle tracce di una storia perduta e dei suoi misteriosi protagonisti. E mentre il loro sguardo ci riporta nella meravigliosa valle di Verdepiano, si consolidano vecchie amicizie, ne nascono di nuove, si dichiarano nuovi amori e si svelano sogni che diventano realtà.
Età di lettura: da 8 anni.
Precisazione sull’ultima frase qui sopra.
Età di lettura DA 8 anni.
Ciò significa che si può leggere anche con 20 anni in più, soprattutto se si è cresciuti con queste storie e si ha nostalgia per le due gemelle protagoniste.
Vaniglia e Pervinca sempre nel cuore ❤.
–Elaysa–
ATTENZIONE!
Per chi non lo sapesse ancora, sono affiliata ad Amazon. Cliccando sui miei link e acquistando dagli stessi, percepirò una piccola percentuale sul vostro acquisto.
I guadagni verranno utilizzati per acquistare libri.
Link generico di affiliazione: https://amzn.to/2GvYZP9.