SEGNALAZIONE DEL MESE – La marea

Buongiorno Viaggiatori!

Oggi è un giorno speciale.
Non vedevo letteralmente l’ora di scrivere questo articolo e annunciarvi il ritorno nelle librerie di una delle scrittrici che più mi ha colpita ovvero Kate Rhodes.
Finalmente, dopo il grande successo del suo precedente romanzo intitolato La baia, l’autrice ci regala La marea, il secondo volume della serie ambientata nelle Isole Scilly.

Un nuovo omicidio sconvolge la piccola isola.
Una nuova sfida per il detective Ben Kitto.


Titolo: La marea
Autore: Kate Rhodes
Casa editrice: La Corte Editore
Prezzo di copertina: € 19,90 – disponibile anche in ebook

Esce oggi 2 dicembre 2020

Sinossi: È primavera inoltrata nelle Isole Scilly e la luce del sole esalta il blu dell’Atlantico e fa brillare la sabbia delle spiagge. Trasferitosi definitivamente in Cornovaglia, il detective Ben Kitto è in attesa di essere confermato nel ruolo di vice capo della polizia, ma proprio nel momento in cui sembra rimpiangere il lavoro frenetico della squadra omicidi di Londra, un orrendo delitto sconvolge la tranquillità del luogo. Il corpo di Jude Trellon, giovane subacquea professionista, viene trovato ancorato alle rocce di una grotta dell’isola di Tresco. Non può trattarsi di un tragico incidente, non ci sono dubbi, e Kitto dovrà mettere in atto tutte le sue abilità investigative per riuscire a rompere il muro di silenzio degli isolani. Anche se vicini alla vittima, infatti, nessuno sembra così disposto a parlare, finché un altro giovane ragazzo non scompare. Un oscuro segreto collega le due vittime ed è chiaro che qualcuno è disposto a uccidere pur di proteggerlo. La verità sembra nascosta in fondo agli abissi dell’oceano, e solo portandola alla luce il detective potrà evitare che altri delitti siano commessi.

Nel 2019 ho letto La baia e quest’anno non posso proprio esimermi dal leggere questo secondo romanzo.
Vi lascio la recensione de La baia qui.

Elaysa

ATTENZIONE!
Per chi non lo sapesse ancora, sono affiliata ad Amazon. Cliccando sui miei link e acquistando dagli stessi, percepirò una piccola percentuale sul vostro acquisto.
I guadagni verranno utilizzati per acquistare libri.
Link generico di affiliazione: https://amzn.to/2GvYZP9.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...