SEGNALAZIONE – Da me a Te: il ricettario narrativo

Buongiorno Viaggiatori!

Oggi vi segnalo l’uscita del nuovo libro di Loredana Falcone, una delle autrici del del “duo” Falcone e Costantini di cui vi ho già parlato in passato.
Questa volta si tratta di un libro un po’ particolare ovvero un ricettario, ricco di aneddoti autobiografici attraverso i quali una madre dialoga con sua figlia.

Titolo: Da Me a Te: il ricettario narrativo
Autore: Loredana Falcone
Casa editrice: Il Vento Antico


Sinossi: raccontarsi, raccontare le proprie radici attraverso le ricette che hanno nutrito generazioni passando da madre a figlia, da nonna a nipote.
In un ideale dialogo con la figlia, l’autrice ha infuso nelle ricette della più tradizionale cucina italiana un ingrediente fondamentale: il ricordo.
Un viaggio ricco di aneddoti familiari che richiamano un modo di essere famiglia che rischia di perdersi a causa di un tempo sempre più tiranno.

In questo volume a parlare è l’affetto, la voglia di trovarsi insieme a “pasticciare” tra i fornelli, a sporcarsi di farina e di sugo, a spiare il borbottio della salsa sul fuoco mentre la memoria passa da una all’altra.

Da me a te, tutto il cielo, tutte le stelle e tutte le patatine, di Loredana Falcone, un viaggio nella memoria della cucina attraverso ricette di famiglia.

Elaysa


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...