SEGNALAZIONE DEL MESE – Anna Bagstam 🔹 Testimone oculare. La prima indagine di Harriet Vesterberg, criminologa

Buon pomeriggio Viaggiatori!

In maniera del tutto improvvisata, sono qui oggi per segnalarvi l’uscita di un thriller nordico edito Marsilio.
L’ho visto di sfuggita su Instagram un attimo fa e ho deciso di farne un articolo.
Questa settimana si sta rivelando più impegnativa di quanto mi aspettassi, motivo per cui non sono ancora riuscita a ritagliarmi del tempo per navigare nel magico mondo delle novità di settembre.
La prossima settimana potrebbe essere addirittura peggiore quindi credo che mi limiterò a segnalazioni singole, come questa.

Bando alle ciance, parliamo di questo thriller che mi ispira tantissimo.

Titolo: Testimone oculare
Autore: Anna Bagstam
Casa editrice: Marsilio
Prezzo di copertina: € 18,00

In libreria dal 9 settembre 2021

Sinossi: Harriet Vesterberg ha deciso di lasciare Stoccolma per trasferirsi a Lerviken, un piccolo centro sulla costa della Scania, dove trascorreva le vacanze estive quando era bambina e dove vive ancora suo padre, docente di diritto civile ormai in pensione. Disorientata e amareggiata per una storia d’amore finita male, e convinta che quella parte di Svezia sia il posto più bello del mondo, a trent’anni Harriet spera che il cambiamento possa ridarle l’energia di cui ha disperatamente bisogno. Purtroppo, anche fuori dal grande mondo le delusioni sono dietro l’angolo: alla stazione di polizia locale, dove viene assunta come criminologa, nessuno sembra prenderla sul serio, né la sua capa né tantomeno i colleghi. E neppure lo splendore della natura che la circonda basta a ridarle il buonumore, tanto che comincia a pensare di aver fatto la scelta sbagliata. Ma dopo l’omicidio di una delle donne più in vista del paese, trovata morta in un capannone nel suo podere, Harriet viene coinvolta in un’indagine dai risvolti inaspettati e, passo dopo passo, ha finalmente l’occasione di dimostrare di cosa è capace. D’un tratto, Lerviken sembra aver perso l’innocenza ai suoi occhi, e tutti quei volti che le sono così familiari sin dall’infanzia si trasformano in potenziali sospetti. L’assassino potrebbe davvero essere qualcuno che lei conosce?

Elaysa

ATTENZIONE!
Per chi non lo sapesse ancora, sono affiliata ad Amazon. Cliccando sui miei link e acquistando dagli stessi, percepirò una piccola percentuale sul vostro acquisto.
I guadagni verranno utilizzati per acquistare libri.
Link generico di affiliazione: https://amzn.to/2GvYZP9.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...