Destinazione…libreria!

Oggi è il giorno giusto. Mi sento particolarmente ispirata e so che potrei trovare quello che cerco. Ho deciso, ci vado. Appena entrata un misto di emozioni si scatena dentro di me: emozione, felicità, serenità. Inizio a girare per gli scaffali, molto lentamente. Voglio godermi il momento. C’è silenzio. Nei dintorni ci sono altre persone che, come me, hanno occhi soltanto per la distesa infinita di libri. Finalmente posso dedicarmi a quello che mi piace. Posso prendermi un po’ di tempo per me, per viaggiare, per diventare qualcun’altro. 

Vengo attratta da un libro, lo prendo tra le mani. La copertina è veramente stupenda. Deve essere una nuova edizione, non l’ho mai vista prima. Lo apro e vengo immediatamente pervasa da un profumo. E’ il profumo inconfondibile delle pagine. Inebriante. 

Buonasera Viaggiatori!

Cosa potevo fare secondo voi nel mio primo giorno libero? Esatto! Andare in libreria!

Ed è così che ieri, dopo mesi dall’ultima volta, ho messo piede in un mondo incantato, pieno di creature attraenti.

Ho acquistato ben 5 nuove destinazioni. Una è l’ultima uscita di Rosella Postorino ovvero Le assaggiatrici. Ammetto di non conoscere la scrittrice ma sono curiosissima di scoprire una nuova creatrice di mondi e ampliare le mie possibili destinazioni future. Inoltre il tema mi interessa particolarmente, motivo per cui non ho potuto resistere.

Ho letto altro sullo stesso genere magari più avanti ve ne parlerò.

Vi anticipo già che molto presto arriverà la prima recensione del blog. Ho aspettato così tanto soltanto perché ci tenevo che corrispondesse al primo libro letto del 2018. Una sorta di nuovo inizio a tutti gli effetti!

Ultimamente, purtroppo, ho avuto pochissimo tempo da dedicare alla lettura ma ho intenzione di rimediare immediatamente. Nonostante questo però, non ho mai smesso di fare acquisti ed ora mi trovo davanti ad un dilemma: quale sarà la mia prossima destinazione? Non lo so ancora, ma vi farò sapere!

Elaysa

Nel mio mondo..

viaggiandotramondidicarta View All →

Amante della lettura e di tutto ciò che riguarda questo mondo; lettrice appassionata o meglio dovrei dire... divoratrice di libri! Scrittrice amatoriale e sognatrice..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: